Servizi di Consulenza e di Progettazione • Certificazione LEED
 
Guida alla Certificazione LEED
Allarga
Allarga
Allarga
Allarga
Allarga
Allarga
Allarga
 
• descrizione:
Guida alla Certificazione LEED - Iniziative e suggerimenti per ottenere il vostro certifico LEED Biosostenibile

LEED è un sistema sviluppato per la determinazione di criteri di progettazione sostenibile base da applicare durante la costruzione o ristrutturazione edilizia. Gli edifici sono valutati secondo le categorie indicate qui sotto:
1. Siti sostenibili
2. Efficienza Idrica
3. Energia e ambiente
4. Materiali e risorse
5. Qualità Ambientale Indoor
6. Innovazione nella Progettazione

Al fine di ottenere certificato LEED; è necessario prendere almeno 40 punti e 8 pre-requisito per soddisfare i crediti durante pre-costruzione, costruzione e post-costruzione.
LEED green building rating system è definita con 4 livelli:
1. Certificato LEED (40-49) crediti
2. Certificato LEED Silver (50-59) crediti
3. Certificato LEED Gold (60-79) crediti
4. Certificato LEED Platinum (80+) crediti

Qui di seguito una breve panoramica del processo di certificazione personale LEED: LEED e una revisione di concetti fondamentali e di strategie on-line che è offerto attraverso il sito USGBC. Si tratta di un write-up per il mio progetto di studio indipendente.

Il USGBC (LEED) è il programma forse più conosciuto per la loro Leadership in Energy and Environmental Design . Il programma prevede un sistema di standard e valutazioni di progetti di sviluppo sostenibile per l'ambiente, la procedura che gli sviluppatori devono passare attraverso un processo completamente trasparente in quali punti sono di fornite diversi aspetti della sostenibilità che sono inclusi in questo processo di valutazione del progetto. Tutti i punti verso una costruzione della certificazione LEED. certificazione LEED è diventato lo standard per per tutti i progetti di Bio Sostenibile e probabilmente lo sarà per gli anni a venire.

Concetti fondamentali e le strategie LEED.

I concetti fondamentali LEED non rigurdano soltanto le strategie e una grande panoramica degli obiettivi che si sono posti l'USGBC, e delle strategie e dei sistema di valutazione LEED. Ma forniscono anche una quantità enorme di dettagli sui diversi aspetti della prassi in materia di edilizia e verde come si applica il sistema di rating LEED, oltre a esempi di edifici verdi e della pratiche, che vi permette nella vita reale di vedere le diverse applicazioni di tali edifici Ecosostenibili .

1)La prima categoria che che si discute nel programma è "siti sostenibili." Ciò include la vantaggiosa selezione di un sito in relazione ad altri densamente popolati, i crediti sono concessi se il sito dove si sceglie i terreno ha edifici esistenti le utenze che hanno. La scelta di un sito è estremamente importante per la costruzione sostenibile del verde. Le cose che devono essere considerati sono che il sito dabbia accesso a mezzi di trasporto pubblico, la sua capacità di limitare le megalopoli, il suo rapporto e la vicinanza a zone densamente popolate dove esso è collocato, la sua capacità di ottimizzare e ridurre al minimo il suo impatto sull'ambiente naturale . La scelta di un sito può essere fondamentale per il suo mantenimento per gli anni a venire, e questo è il motivo per cui Totale 26 punti sono assegnati per siti sostenibili, questo è il primo e uno dei più importanti passi per lo sviluppo sostenibile nelle aree urbane.

2) Il prossimo aspetto di valutazione di cui si parla nel programma è l'efficienza attraverso i consumi di acqua. L' efficienza per edifici che effettivamente ridurre il consumo di acqua in tutto l'edificio i punti vengono assegnati , se compresa l' installazione di impianti idrici a basso livello di flusso e di regolamentare la quantità di acqua che viene utilizzata per tutto il giorno. inoltre, i crediti sono acquisiti se un edificio può riciclare l'acqua e l'uso efficace e in tutto l'edificio, In molti casi in esifici l'acqua sono installati impianti dove l'acqua piovana viene raccolta, dove l'acqua piovana può essere utilizzata in molti modi, come il riscaldamento e il raffreddamento, in bagni o sistemi di irrigazione, se un edificio utilizza acqua riciclata rispetto all'acqua potabile a differenza di altri che non frutto l'acqua piovana, Migliora notevolmente l'efficienza della costruzione .



3) Il più grande aspetto del sistema di rating LEED è la valutazione dell'efficienza e nergeti e del l'emisione di Co2 in attmosfera , una costruzione più efficiente dal punto di vista energetico rendere più sostenibile la costruzione i pannelli fotovoltaici possono ridurre i consumi di corrente elettrica che viene utilizzata in un edificio. La valutazione si affronta i molti modi dove l'energia eolica, energia solare e l'energia geotermica può essere utilizzata per tagliare le spese di riscaldamento e di raffreddamento, rendendo così l'edificio più efficiente in termini energetici.Ovviamente, le fonti di energia rinnovabili svolgono un ruolo importante per lo sviluppo di un edificioverde.I punti vengono assegnati per il tipo di risorse energetiche rinnovabili che sono inclusi nella costruzione di sviluppo della salvaguardia del cambiamento climatico globale ,l'emissione di energia nell'e l'atmosfera nella LEED rating system svolge un ruolo importante in un edificio per la certificazione LEED.Inoltre, i benefici finanziari a lungo termine di energia rinnovabile installata in una costruzione verde sono molto allettanti.

4) Il prossimo aspetto del processo di certificazione LEED che si rivolge è la scala di valutazione delle risorse materiali e i punti vengono assegnati se un edificio effettivamente utilizza materiali riciclati che si sono raccolti a livello locale o già esistenti se una si ristruttura un edificio , di materiali da costruzione se ne possono riciclare dai tutti i tipi di siti, come in molti casi in costruzioni che non sono stati utilizzati e che sarebbero altrimenti gettati via, qusti possono essere utilizzati per la costruzione di un edificio verde. inoltre, i punti vengono assegnati per la costruzione delle risorse che provengono dalla località o nella stessa regione. I viaggi di materiali a brevi distanze, a parte i costi di spedizione che farebbero già risparime c'è il fattore emissioni di carbonio che il trasporto di questi materiali nel sito del' Edificio è ridotto.

5) L'aspetto finale del sistema di rating LEED che si affronta è la qualità ambientale interna. scala di valutazione interni. Il programma indica che la qualità ambientale è importante non solo per la salute e il benessere degli occupanti, ma in realtà migliora il morale e la produttività dei lavoratori, nonché, per massimizzare la luce del sole e dell'aria naturale, nell'ambiente nel quale si lavora è notevolmente influenzato. I punti vengono assegnati per ridurre al minimo l'uso di composti organici volatili per la costruzione di edifici; inoltre, i punti vengono assegnati per un efficiente isolamento che riduce la necessità di sistemi di riscaldamento, raffreddamento,e di illuminazione dell'edificio.



 
       

Torna indietro

 

 
   
 
LAMIABIOCASA - Via Casa Cocchi, 260 41028 Serramazzoni (MO)
Tel: 0536-950304 - Fax: 0536-5745036 - P.IVA 02947460362 - E-mail: info@lamiabiocasa.it
Publi.co Snc Pubblicità e Comunicazione