Catalogo Articoli • Thermowood -Legno Termo Trattato
 
Larice termicamente trattato
Allarga
Allarga
Allarga
 
• descrizione:
Il larice siberiano è un legno particolare, dalle caratteristiche non comuni. Robusto e resistente, conserva le sue qualità per secoli senza l’aggiunta di additivi chimici e la necessità di particolari interventi. E’ uno degli alberi più resistenti agli agenti atmosferici grazie soprattutto al suo alto contenuto di resina.

La resina, distribuendosi infatti uniformemente nelle fibre interne del legno, svolge anche una benefica funzione antisettica, ovvero protegge il legno dall’umidità e da parassiti, batteri, funghi e muffe. Rispetto agli altri tipi di legno delle nostre foreste, il larice siberiano è più impermeabile all’umidità. La sua resistenza e la sua compattezza aumentano con il passare del tempo.

Grazie alla sua forte resinosità, il larice siberiano è particolarmente indicato per serramenti, coperture e porte esterni nella sua forma naturale. Ad esempio, può essere benissimo usato all’esterno, in alternativa ad altri legni impregnati.

Il legno del larice, inoltre, non contiene formaldeidi ed è pertanto idoneo in funzione di impieghi con alti requisiti di sicurezza, come per esempio: prodotti e campi di gioco per bambini, giocattoli, ecc.

Il larice è anche un materiale da costruzione ecologico, sano e gradevole. E’ impiegato in tutta Europa soprattutto nella realizzazione di terrazze esterne e di rivestimenti di facciate in legno. Non c’è nulla di meglio del larice nei casi in cui non è consentito l’uso di legni con aggiunta di additivi chimici e dove allo stesso tempo c’è bisogno di un materiale che garantisce resistenza agli agenti atmosferici esterni e durata nel tempo.

Il legname di larice è disponibile essiccato e con un contenuto di umidità pari al 20 ± 2%. Spessore tavole: 25, 32, 38 e 50 mm . Larghezza tavole: 100, 125, 150, 175 e 200 mm.
 
       

Torna indietro

 

 
   
 
LAMIABIOCASA - Via Casa Cocchi, 260 41028 Serramazzoni (MO)
Tel: 0536-950304 - Fax: 0536-5745036 - P.IVA 02947460362 - E-mail: info@lamiabiocasa.it
Publi.co Snc Pubblicità e Comunicazione