Premessa

Nello scenario innovativo della Network Economy nasce una nuova modalità di concepire l’economia dove la conoscenza diviene fonte di business.

Con internet l'economia ed il lavoro hanno iniziato a svilupparsi in modo nuovo, seguendo sistemi economici profondamente diversi da quelli tradizionali propri dell’organizzazione del mercato della società industriale.

Le nuove forme di intermediazione dello SPACE-MARKET sono costituite da un vasto partenariato collegato in rete via internet.

Queste nuove ed articolate agenzie di intermediazione del mercato elettronico (e-Market) devono il loro successo alla capacità di agire sul fattore tempo, velocizzando le gestioni inerenti la vendita e facilitando nuove relazioni commerciali dovute all’espansione dei mercati, aumentando la visibilità dell’offerta associata a garanzie sui pagamenti ed assicurazioni sui trasporti ecc.

Il fulcro dello sviluppo della NET-Economy ha la sua leva principale nel processo di ridefinizione della intermediazione di mercato, che può essere progettato anche da parte dei tradizionali servizi della obsoleta costruzione della catena lineare del valore, che oggi necessita di essere sostituita e cioe’ come una extended entrerprise improntata da relazioni di Business To Businness.

La rapidità di crescita della NET-Economy impone che qualsiasi appiattimento conservativo e tradizionalista venga in breve superato, poiché divengono sempre più pesanti rottami economici le vecchie forme di servizi di intermediazione del mercato, quelli che ancora troppo spesso sono organizzati in strutture gerarchiche e poco flessibili.

In questo scenario la capacità di valorizzazione cognitiva del prezzo delle merci nel mercato globale, acquista una posizione di prevalenza. La conoscenza creativa ed il know how tecnologico ed organizzativo nel sistema della Information Technological Global Communication , assume quindi sempre più il ruolo di un efficace fattore di sviluppo.

Occorre sottolineare che non basta inserire informazioni e conoscenze in rete per ottenere tangibili successi economici dall’utilizzazione del WEB; infatti se la separazione tra conoscenza e produzione di beni e servizi permane, difficilmente il valore della conoscenza, anche qualora venga trasferito nella vetrina di internet, potrà assumere il ruolo di decisiva fonte di business, quale componente essenziale della creazione di valore nello sviluppo della NET-Economy.

 Pertanto l’affermarsi di nuove figure creative e della innovazione tecnologica impegnate nella nuova intermediazione del mercato (infomediary partnership affiliated Agencies) sono alla base conoscitiva e organizzativa della NET-ECONOMY che caratterizzano lo sviluppo della società della conoscenza integrata in cui stiamo navigando nel WEB.

   
   
La mia Biocasa

LaMiaBiocasa ha colto questa opportunità di crescita e sviluppo, dove diventa decisiva la qualificazione professionale del fattore umano e l’innovazione cognitiva nel settore della economia, da ciò consegue la necessita impellente di investire adeguatamente sui processi educativi, formativi e di ricerca e sviluppo per poter consigliare alla propria clientela il miglior prodotto al miglior prezzo, ovvero dove il rapporto qualità-prezzo non sia paragonabile a nessun altro prodotto equiparato.

LaMiaBiocasa mette a disposizione della sua Clientela l'esperienza maturata a partire dal 2001; una professionalità sviluppata nel settore delle Costruzioni in Legno. 

Un incontro consente di mettere a fuoco tutti i dettagli e/o vincoli alla base della ricerca. Sulla base di questi parametri, qualora la richiesta rientri nell'operatività, LaMiaBiocasa solleva il suo Cliente da inutili perdite di tempo e soprattutto di denaro intrattenendolo esclusivamente su proposte immobiliari di suo concreto interesse.

Per il perseguimento della mission è stata intrapresa una delle strade che risulterà strategicamente vincente, in quanto consente, a costi contenuti, un numero di potenziali utenti al servizio praticamente illimitato: Internet, mettendolo in condizioni di acquistare e costruirsi la casa che ha sempre sognato raccogliendo le opportunità per agevolare l'incontro fra domanda ed offerta, ed è strutturata per garantirgli il sevizio a 360 gradi dalla prima fase contrattualistica alla progettazione, per passare alla designazione dell’’ordine alla produzione più indicata a seconda della tipologia della Casa,alla logistica per la consegna,all’incarico di squadre di montaggio specializzate, se desidera il cliente alla fornitura e installazione dell’’impiantista di tutti gli impianti tecnologici della propria casa e in fine ad un ulteriore squadra di finiture per la consegna definitiva delle chiavi condizione indispensabile nel settore.

Il cliente deve solamente incaricare un proprio tecnico di fiducia per istruire le pratiche edilizie e la costruzione delle fondamenta secondo nostre istruzioni, al resto pensiamo tutto noi.

La rete di relazioni create da LaMiaBiocasa con i prori Shopbot costituisce quindi un network operativo di portata internazionale, con paesi Europei ed extraeuropei.

La condivisione delle informazioni e la qualità dei componenti rende possibile una crescita esponenziale delle reali opportunità di "fare business".

LaMiaBiocasa si caratterizza, in particolare, per l’accurata selezione e per la capacità di rispondere alle esigenze della clientela più qualificata, è in grado di portare a termine diverse tipologie di incarichi: dalle più semplici alle più complesse.

Le consolidate relazioni pluriennali vantate, con gran parte della clientela, sono la testimonianza più evidente del successo di questa strategia commerciale.

Per comprendere la profonda evoluzione che ha cambiato il nostro modo di operare, bisogna risalire al 2007, quando la maggiore parte delle tradizionali aziende italiane acquistavano e rivendeva sul mercato Italiano istruendo i propri agenti alla politica del “mordi e fuggi” con priorità assoluta alla realizzazione dell’affare e non al servizio del Cliente.

Tutto questo ci ha portato a considerare il nostro lavoro non solo una professione, ma anche uno stile di vita sviluppando una nuova filosofia che oggi ci contraddistingue nel panorama di settore: lavorare orientati al Cliente

   
   

In queste parole sono racchiusi molti concetti, che semplicemente vogliono significare:

  • lavorare dalla parte del Cliente e non da quella del prodotto
  • ascoltare ed individuare esigenze e bisogni, poi proporre la casa ottimale, non quella che piace o fa comodo a noi
  • servizio puntuale, qualificato, all’altezza delle aspettative
  • il cliente è prima di tutto una Persona e non solo una fonte economica: disponibilità e cortesia nascono dalla passione per il nostro lavoro

Bisognava necessariamente esaminare in modo approfondito l’attuale organizzazione, le sue linee operative ed essere pronti a mettersi seriamente in discussione: …cose che noi abbiamo fatto!

La domanda era: come possiamo realizzare questo cambiamento e con quali risorse?

LaMiaBiocasa ha trovato una risposta semplice ed immediata: dotarsi di collaboratori efficienti e qualificati.

In questi anni e stata fatta una accurata selezione di produttori di Case in Legno, sopratutto nei paesi Nordici dove si hanno tradizioni millenarie.

Abbiamo investito tempo e denaro per isolare aziende serie nella giungla di produttori, commercianti e arrampicatori sociali.

Ci sono anche capitate esperienze non pienamente positive, che ci hanno permesso di capire, sulle nostra pelle, chi era veramente affidabile e qualificato e chi no, questo ci ha guidato nelle scelte strategiche continuamente riesaminate e valutate.

 
   

Oggi LaMiaBiocasa non è semplicemente un marchio conosciuto ma un pool di aziende affermate che svolgono il proprio lavoro a tempo pieno ed in assoluta autonomia:
il suo particolare sistema rivoluziona i tradizionali canoni delle organizzazioni d’intermediazione a struttura gerarchica e si qualifica, non come semplice funzionario o collaboratore d’agenzia, ma come libero professionista.

Il risultato che ne consegue è evidente e presenta notevoli vantaggi non solo per il consulente ma anche per il Cliente, che godrà di:

  • gestione in piena autonomia dell’ordine,
  • maggiore motivatamente da parte del consulente,
  • maggiore interesse, assistenza ed attenzione.

Non siamo la classica agenzia col titolare che decide univocamente, spesso in modo anonimo e poco determinato, ma una grande struttura formata da tanti aziende, dove il Consulente scelto assume l’importante ruolo di esperto e coordinatore che segue dall’inizio alla fine il proprio Cliente nella realizzazione della sua casa, investendo direttamente ed attivamente le proprie risorse nel lavoro assegnatogli, al fine di garantirne una rapida e conveniente conclusione nell’interesse del Cliente stesso.

Una struttura giovane e dinamica con supporti operativi che hanno come scopo la qualità assoluta al servizio del Cliente.

   

 

 
   
 
LAMIABIOCASA - Via Casa Cocchi, 260 41028 Serramazzoni (MO)
Tel: 0536-950304 - Fax: 0536-5745036 - P.IVA 02947460362 - E-mail: info@lamiabiocasa.it
Publi.co Snc Pubblicità e Comunicazione